080 3740573
13 luglio

Programma Giustizia 14/20 - Progetti in materia di e-Justice

Programma Giustizia 14/20 - Progetti in materia di e-Justice

Priorità

Il presente bando mira a contribuire al raggiungimento degli obiettivi della Strategia Europea di e-Justice 2014-2018. Il bando supporterà l’implementazione di progetti di e-Justice all’interno del Portale Europea di e-Justice e al livello nazionale, per quanto essi debbano comunque avere una dimensione Europea.

Priorità verrà data a progetti che mirano a unirsi o migliorare gli esistenti progetti per portali di e-Justice, in particolare:

  • Interconnection of National Insolvency Registers (IRI);
  • Find a Lawyer (FAL);
  • Find a Notary (FAN);
  • Find a Bailiff (FAB);
  • Implementation of the European Case Law Identifier (ECLI) in case law repositories and interconnection with the e-Justice Portal;
  • Altri portali di e-Justice che saranno online nel momento in cui questo bando verrà pubblicato.

I progetti transnazionali riceveranno una più alta priorità rispetto a quelli nazionali. Altri progetti che supportano l’implementazione della Strategia e-Justice 2014-2018 ed il suo Action Plan non saranno esclusi. In particolare, applicazione relative a progetti aventi priorità A sotto dell’Action Plan sono incoraggiati.

 

Attività

Le attività di progetto di questo bando includono, di principio, lavori analitici, concettuali, progettuali e di elaborazione, sviluppo di software, assicurazione di qualità e relative misure ausiliari necessarie per lo stabilimento di nuovi sistemi di informazione, così come l’espansione e l’adattamento di esistenti soluzioni nazionali e transnazionali volte ad affrontare gli obiettivi del bando.

Quando appropriato, i requisiti del Regolamento eIDAS devono essere presi in considerazione.

Attività relative al project management, la preparazione di contenuti, il lavoro editoriale, comunicazione, promozione e disseminazione sono costi eleggibili.

 

Ammissibilità

Coordinatore e partner devono essere organizzazioni pubbliche o private o organizzazioni internazionali. Le organizzazioni con scopo di lucro sono ammissibili, ma devono presentare domanda in partnership con organizzazioni no-profit o entità pubbliche.

I paesi eleggibili sono: paesi membri dell’Unione Europea, ad eccezione di Danimarca e Regno Unito. 

 

Contributo

Il contributo minimo richiesto è di EURO 75,000. Il contributo comunitario coprirà fino al massimo fino all’80% dei costi ammissibili.

 

Scadenza

11/01/2017, ore 17:00 Bruxelles

 

Durata

La durata massima del progetto è di 24 mesi.

 

Modalità e Procedura

Il progetto dovrà essere inviato tramite l’Electronic Submission System del Portale dei Partecipanti sviluppato per i programmi di ricerca Horizon2020.

Le organizzazioni partecipanti dovranno avere un account ECAS e dovranno essere munite di PIC. 

Allegato

13/lug/2016
Torna indietro
Top